LA SOLUZIONE

PIÙ ADATTA

Analizzare, personalizzare, gestire: la chiave del nostro successo è nel metodo. Oltre 90 anni di storia hanno fatto di Pellegrini una realtà capace di accompagnare le aziende nelle sfide del futuro, combinando l’aspetto consulenziale alla gestione globale dei flussi documentali.

RITIRO CONTESTUALE

E SMALTIMENTO

Consegniamo, ritiriamo e smaltiamo il vecchio parco macchine in un unico passaggio, senza ulteriori costi

RISPARMI TEMPO:

l’istallazione/smaltimento è rapida e fatta in un’unica giornata.

RISPARMI SPAZIO:

non devi ospitare due periferiche per giorni.

INSTALLAZIONE

E CONFIGURAZIONE

Installare e configurare le stampanti può essere un’operazione lunga e che richiede tempo e disponibilità da parte del cliente. Dal 2014 Pellegrini ha deciso di ridurre i tempi e semplificare i passaggi, grazie alla figura del corriere specializzato.

PRE-INSTALLIAMO LA MACCHINA NELLA SEDE LOGISTICA DI PARTENZA

CONTESTUALMENTE ALLA CONSEGNA RITIRIAMO ANCHE IL VECCHIO PARCO MACCHINE

IL NOSTRO TECNICO INTERVIENE DA REMOTO PER CONFIGURARE I NUOVI DISPOSITIVI

ASSISTENZA

Puoi fare la richiesta di assistenza tramite l’area riservata del nostro sito 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno e da qualsiasi ufficio. La domanda sarà automaticamente ordinata per urgenza e associata a un tecnico, che si presenterà in azienda già con i principali pezzi di ricambio.

I nostri tecnici sono una parte importante della famiglia Pellegrini: formati e aggiornati su prodotti e soluzioni, sono dotati di smartphone per visualizzare in tempo reale chiamate e segnalare gli interventi conclusi.

I nostri tecnici sono una parte importante della famiglia Pellegrini: formati e aggiornati su prodotti e soluzioni, sono dotati di smartphone per visualizzare in tempo reale chiamate e segnalare gli interventi conclusi.

FORMAZIONE

In Pellegrini sappiamo bene che per competere in questa nuova era caratterizzata dalla digital transformation le aziende devono investire in tecnologie ma anche in programmi e percorsi di formazione del personale interno.

Non ci occupiamo quindi solo della fornitura di stampanti, prodotti e software ai massimi livelli.

Abbiamo ottimi professionisti, che prepariamo e aggiorniamo continuamente perché possano presentare e introdurre presso i nostri clienti, i loro dipendenti e collaboratori, continue novità su prodotti e soluzioni.

Abbiamo anche l’abitudine di organizzare presso la nostra sede workshop di formazione sui temi che riteniamo possano essere d’interesse per i nostri clienti, workshop a cui partecipano figure di spicco come IT manager, titolari, responsabili amministrativi.

I temi possono essere i più vari:

la nascita di un nuovo prodotto, per esempio, inteso non tanto come nuovo modello ma proprio come novità tecnologica che si affaccia sul mercato e che permette all’azienda di migliorare il proprio modo di lavorare e il flusso delle informazioni gestite
un provvedimento legislativo che porta necessariamente ad un aggiornamento dei sistemi informatici: dalla conservazione elettronica a norma alla recente fatturazione tra aziende private che sarà obbligatoria a partire da gennaio 2019
Business Process Management, software di processo giunti finalmente nel mercato della media impresa, o gli incontri sulle Smartboard.

IL NOLEGGIO

COME FINANZIAMENTO

Rispetto alla vecchia modalità di acquisizione delle attrezzature di copia e stampa che prevedeva la vendita delle stampanti, dei relativi materiali, della manutenzione ordinaria e straordinaria, il servizio di finanziamento diretto che Pellegrini propone con il noleggio delle stampanti per ufficio rappresenta un grande passo avanti nel panorama di mercato.

Sono molti, infatti, i vantaggi sotto l’aspetto finanziario per i nostri clienti derivanti delle nostre formule di noleggio.
Con la vendita, infatti, il cliente si poteva trovare a dover rinunciare a investire nelle nuove stampanti per ufficio a causa del costo da sostenere, rinunciando di fatto all’avanzamento tecnologico e senza sfruttare al meglio i vantaggi offerti dalle attrezzature di nuova generazione.

Con la modalità di noleggio che proponiamo, invece, il cliente non deve rinunciare a nulla né si deve preoccupare di richiedere finanziamenti esterni poiché Pellegrini gli consente di superare il problema sotto ogni aspetto, liberandolo tra l’altro dalle attività amministrative previste per gli assets.

In questo modo Pellegrini ha semplificato tutto il processo di aggiornamento del parco stampanti, con una forte diminuzione delle complessità nella gestione cliente-fornitore, nella redazione dei contratti, nelle eventuali modifiche alla fornitura, con vantaggi anche nei tempi più brevi e non da ultimo in un costo del finanziamento minore.
La formula del noleggio delle stampanti permette ai clienti di Pellegrini di acquisire le più moderne attrezzature o i più recenti software con una spesa ridotta, esito della trasformazione del prezzo di cessione in canone di noleggio. In aggiunta, all’interno di questo stesso canone, il cliente vede soddisfatto anche il suo fabbisogno di materiali di consumo e di ricambi, oltre che di assistenza tecnica.
Un pacchetto completo, comodo e più conveniente.

TELEMETRIA

Grazie alle soluzioni di telemetria dei dati GPcount implementate da Pellegrini, non esistono più letture manuali da parte del nostro cliente.
Le informazioni giungono automaticamente dalle stampanti a noleggio senza che nessuno le richieda né le debba scriva da qualche parte. Questa nuova modalità di lavoro ha comportato per il nostro cliente una serie di sensibili vantaggi:

• il cliente non deve più leggere con una procedura sul tastierino della stampante per ufficio i contatori delle copie

• i dati inoltre possono essere acquisiti quotidianamente per avere una rappresentazione precisa e tempestiva della situazione

• insieme ai contatori delle copie e stampe, GPcount rileva informazioni precedentemente non gestite che consentono un livello di servizio elevatissimo, utilizzato anche nella fornitura preventiva dei materiali di consumo delle stampanti.

Grazie alla remotizzazione dei dati e alla gestione di questa massa di informazioni, riceviamo in un anno circa 4.000.000 di letture, contro le 17.000 letture annuali di 10 anni fa.

La complessa procedura del calcolo automatico delle consegne per l’invio di toner anticipato, e che ogni giorno elabora 25.000 possibili ordini da caricare, è ora il fulcro dell’attività di approvvigionamento di materiali di consumo delle stampanti ed è possibile solo grazie a GPcount.

ECOSOSTENIBILITÀ

Ecosostenibilità e attenzione per l’ambiente fanno parte dei valori di Pellegrini. Utilizzare le risorse consapevolmente è un investimento non solo per le aziende, ma anche per il futuro del nostro Pianeta.

Grazie a un’applicazione a tema green, potrai calcolare il coefficiente di consumo per ogni attrezzatura sul mercato, confrontando i diversi parchi macchine con le voci di spesa dell’azienda.

Non solo: l’app presenta una reportistica molto precisa su formati, colori, stampe fronte/retro per sapere sempre dove e come evitare sprechi di carta e di inchiostro

FORNITURA

PREVENTIVA

La fornitura preventiva è il servizio di Pellegrini che ti toglie l’incombenza di ordinare il materiale di consumo. Grazie a una procedura automatica calibrata su differenti parametri, ti recapitiamo nella sede e nell’ufficio in cui risiede la stampante, toner e materiale di consumo.

LE ATTREZZATURE FUNZIONANO IN MODO CONTINUO

NON DEVI GESTIRE SCORTE CHE OCCUPANO SPAZIO

MIGLIORI LA RESA QUALITATIVA DEL TONER

ASPETTO GREEN: CAMBI LE CARTUCCE QUANDO SERVE DAVVERO E NON QUANDO ARRIVANO.

CONTROLLO

L’area riservata è un vero e proprio luogo d’incontro esclusivo tra noi e il cliente. Il portale offre una comunicazione diretta con Pellegrini e la possibilità di avere un controllo trasparente delle proprie attività e delle stampanti.

Cosa puoi fare dalla tua area riservata?

• Visualizzare la situazione contabile o il parco macchine
• Ottenere report di dati su chi, come e quando usa le stampanti
• Analisi dei job di stampa
• Richiedere interventi tecnici o di fornitura di materiali
• Recuperare lo storico degli ordini
• Download delle fatture

Quali sono i vantaggi?

Ottieni informazioni utili per capire come
ridurre costi e sprechi.

Il servizio è personalizzabile: se hai molte sedi avrai molteplici interfacce con password personalizzate, così le diverse filiali avranno accesso solo ai dati di loro competenza.