Ancora Reyer School Cup: inaugurata l’11ª edizione del torneo scolastico di Umana Reyer. Pellegrini, ancora una volta, sostiene l’iniziativa

pellegrini sponsor Umana reyer School cup_2026

Ancora Reyer School Cup: inaugurata l’11ª edizione del torneo scolastico di Umana Reyer. Pellegrini, ancora una volta, sostiene l’iniziativa

Schema che vince non si cambia. È stata presentata ieri al Palasport Taliercio di Mestre l’11ª edizione della Reyer School Cup, la più grande manifestazione cestistica studentesca d’Italia, che torna in campo forte dei numeri da record raggiunti lo scorso anno e di un format ormai consolidato e vincente.

Anche quest’anno Pellegrini sarà sponsor del torneo Umana Reyer Venezia che trasforma le scuole in vere società sportive: oltre ai giocatori in campo, studenti e studentesse partecipano attivamente alle attività di comunicazione, giornalismo, produzione video, intrattenimento, arbitraggio e organizzazione, vivendo un’esperienza che va ben oltre il parquet.

Reyer School Cup: un torneo sempre più grande

I numeri raccontano la crescita continua della Reyer School Cup: 64 istituti partecipanti provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia, oltre 60.000 studenti coinvolti, 770 atleti in campo, 127 partite distribuite in 21 giornate di torneo, fino alle Final Four in programma al Taliercio il prossimo 10 aprile.

Dalla regular season al Reyer Madness, fino alle Final Four, il torneo rappresenta un’occasione unica per vivere lo sport in grande e con modalità “da grandi”. Infatti l’alto livello organizzativo e i grandi numeri permettono ai ragazzi di respirare l’atmosfera dei palazzetti pieni, di affrontare la pressione positiva della competizione, come anche quella delle scadenze organizzative e delle responsabilità comunicative e giornalistiche del ‘’dietro le quinte’’.

Pellegrini accanto ai giovani, al territorio, alle giovani donne

Durante questi ultimi anni di sostegno al torneo, Pellegrini ha potuto osservare da vicino i ragazzi vivere e condividere momenti di grande intensità sportiva e umana. Infatti attorno a ogni squadra nascono veri e propri gruppi di lavoro, che insegnano il valore della collaborazione, della responsabilità e del gioco di squadra, dentro e fuori dal campo.

Insomma, il torneo rappresenta per i ragazzi un’esperienza straordinaria, un vero banco di prova in cui confrontarsi con sfide e responsabilità non comuni. Proprio in questa eccezionalità risiede la doppia valenza del progetto, che unisce valore sportivo ed educativo.

Anche quest’anno, per valorizzare proprio l’aspetto sociale del torneo, consegneremo il premio Pellegrini alla miglior giocatrice: un simbolo che premia il talento femminile in campo, ma vuole anche rappresentare un riconoscimento all’impegno di tutte le compagne impegnate nei diversi reparti che lavorano con serietà e passione.

Non vediamo l’ora di scendere in campo! Complimenti al team di Umana Reyer Venezia e a tutti i ragazzi che, numerosi, stano già cominciando a formare le squadre.

I prossimi appuntamenti firmati Pellegrini

Il primo fischio d’inizio della Reyer School Cup risuonerà al Palazzetto Davide Ancillotto di Mestre, in occasione di una partita sponsorizzata da Pellegrini. Il nostro sostegno accompagnerà anche il 14° match del torneo, in programma il 3 marzo, presso la palestra Modigliani di via Ugo Bassi a Padova.

Il calendario proseguirà poi con il susseguirsi delle partite fino alle Final Four del 10 aprile, che si disputeranno ancora una volta al Palasport Taliercio di Mestre.

Non vediamo l’ora di scendere in campo! Complimenti al team di Umana Reyer Venezia e a tutti i ragazzi che, numerosi, stano già cominciando a formare le squadre.

Condividi su: