ASTA BENEFICA A FAVORE DI CASA DI ANNA

Dettagli

La Pellegrini Spa crede nell’importanza della responsabilità sociale d’impresa, riconosciuta dalla certificazione #ESG ottenuta quest’anno, che si esplicita in particolare attraverso il sostegno di organizzazioni che operano nel sociale a livello territoriale. Con tale obiettivo, Pellegrini S.p.A. ha avviato una partnership pluriennale, che prevede numerosi progetti di collaborazione, con Fattoria Sociale Casa di Anna di Zelarino (VE), prima fattoria sociale della provincia di Venezia, fondata e gestita dalla Famiglia Pellegrini per creare un luogo di inclusione lavorativa per persone diversamente abili o in situazione di svantaggio sociale. Ci sentiamo quindi pienamente protagonisti e sostenitori dell’iniziativa promossa dal Lions Club di Venezia-Host in collaborazione con l’Associazione Commercianti Piazza San Marco, volta a raccogliere fondi per Casa di Anna attraverso l’organizzazione di un’asta benefica che vede la partecipazione di nomi autorevoli del panorama artistico internazionale.

Plessi, Toso Borella, Potenza, Gard, Celiberti e molti altri artisti hanno donato le loro opere che saranno messe all’asta venerdi 15 dicembre alle ore 18 nel magnifico contesto delle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco a Venezia presso Fondazione Generali – The Human Safety Net alla presenza degli artisti stessi che illustreranno le loro opere al pubblico. Il ricco paniere di beni e servizi offerti all’asta permetteranno ai presenti di fare degli acquisti di grande valore a partire da una base d’asta molto vantaggiosa rispetto al reale valore di mercato: la scelta è molto ampia e riguarda opere d’arte, oggetti di design e artigianato, cene romantiche in ristoranti prestigiosi, pacchetti benessere e soggiorni in hotel di lusso, gioielli e abbigliamento, ecc.

Sarà quindi possibile acquistare un’opera o un servizio di grande pregio, al contempo fornendo un rilevante contributo al sostentamento delle attività benefiche della Fattoria Sociale Casa di Anna che saranno anch’esse illustrate nel dettaglio in occasione della presentazione dell’asta.

I beni saranno esposti e visionabili già a partire dal 12 dicembre dalle 16 alle 19 presso le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco, con accesso libero agli spazi.

Altri beni e servizi possono essere acquistati on-line direttamente prima dell’asta.

Il catalogo dei beni e servizi in asta è scaricabile a questo link: Catalogo Asta Benefica

Per chi fosse interessato, ma avesse difficoltà a prendervi parte di persona, potrà partecipare anche online: per informazioni, invitiamo a scrivere a info@casadianna.net

#rsi #casadianna #pellegriniperilsociale

 

Registrati e partecipa

Condividi su: