News

Pellegrini SpA acquisisce Office Automation srl

Investire come modalità per guardare al futuro, in un momento storico in cui si stanno ripensando i modelli economici e non è più sufficiente una semplice gestione o difesa delle proprie quote di mercato.

Consolidare e unire le esperienze di diverse imprese per progredire e proporsi sul mercato con prodotti ancor più rispondenti alle esigenze dell’utenza.

Sono due delle idee alla base della filosofia di Pellegrini spa, che da più di vent’anni vede nell’acquisizione di imprese operanti nello stesso settore una buona opportunità di crescita.

Sfide che spingono a rimettersi in gioco e che vanno affrontate, come Pellegrini fa, con la consapevolezza nei propri mezzi e la certezza di poterle vincere. Ancora una volta.

Perché un’impresa che entra a far parte di Pellegrini spa sa che potrà usufruire di sistemi automatici e di un’organizzazione dei processi e delle risorse perfezionati in anni di lavoro.

Non si tratta poi di una semplice acquisizione: le società vengono realmente integrate in un gruppo che punta in primis sulle professionalità umane per contraddistinguere il proprio lavoro quotidiano.

È da questi presupposti che nasce anche l’interesse di Pellegrini per Office Automation srl, azienda di Verona operante nei business dei processi di stampa e della distribuzione delle informazioni documentali, acquisita lo scorso 15 ottobre.

“Office Automation – commenta Sofia Pellegrini, A.D. di Pellegrini spa – è da molti anni una realtà affermata, un’azienda familiare come la nostra. L’acquisizione rende oggi il Gruppo Pellegrini ancora più importante per fatturato, Machine in Field (con oltre 20.000 macchine installate), capillarità sul territorio e impegno di risorse umane, arrivando a superare i 100 collaboratori”.

Condividi su:
Pellegrini spa acquisisce Office Automation srl