News

Pellegrini SpA sul podio delle Eccellenze

Sofia Pellegrini: “Il risultato ottenuto accresce la consapevolezza del fantastico gruppo che siamo”

 

La nostra azienda ha conquistato il terzo posto nella classifica di “Eccellenze del Nord Est, le imprese più dinamiche, l’analisi sulle imprese del Triveneto realizzata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Circa 900 commercialisti e matematici hanno valutato, sulla base di quello che tecnicamente si chiama “Indice Sintetico di Performance”, quali sono le società di capitali con migliori condizioni patrimoniali, finanziarie e reddituali.

Nella provincia di Venezia, tra le medie imprese, Pellegrini S.p.a è arrivata sul podio.
“È motivo di grande orgoglio per noi vedere l’impegno della squadra riconosciuto da una ricerca come quella promossa da Ca’ Foscari e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti – commenta l’Amministratore delegato Sofia Pellegrini –. Questa notizia rappresenta insieme un premio per le fatiche sostenute e un’ulteriore spinta a migliorarci. Il risultato ottenuto accresce la consapevolezza del fantastico gruppo che siamo”.

Eccellenze del Nord Est, le imprese più dinamiche” ha preso in considerazione i bilanci degli ultimi 5 anni di 14.295 imprese del territorio veneziano (e di molti di più se si considera che l’analisi ha riguardato 13 province del Triveneto) con ricavi superiori a 1 milione di euro suddivise e analizzate in tre gruppi in base ai parametri europei e in 16 comparti in base ai codici ATECO.
Le singole performance sono state poi confrontate a partire dagli 8 indicatori di eccellenza che compongono l’Indice Sintetico di Performance.
A ogni anno dal 2017 in poi sono stati attribuiti punteggi crescenti diversi.

“Conquistare la medaglia di bronzo in un parterre così importante – rileva ancora Sofia Pellegrini – è davvero un risultato eccezionale, perché si tratta di un posizionamento insperato per la nostra azienda. Ma il risultato è indice della grande professionalità e del grande impegno di ogni componente della nostra squadra e questi, per noi, sono noti”.

Grazie, grazie, grazie a tutti.

Condividi su:
Pellegrini spa - Eccellenze del Nord Est, le imprese più dinamiche