#casehistory SanMarco Group: Gestire con un workflow un processo chiave

AUTOMAZIONE

#laparolainostriclienti

Gestire con un workflow un processo chiave

Automatizzare i processi aziendali per risparmiare su tempi e costi, ma soprattutto rendere più fluide delle procedure complesse che coinvolgono diversi reparti aziendali. Grazie alla soluzione Arxivar, la piattaforma software certificata AgId (Agenzia per l’Italia Digitale) e ISO27001, leader nella automazione dei processi aziendali, nella gestione documentale digitale e nella conservazione digitale a norma, abbiamo potuto rispondere alla necessità di San Marco Group, azienda leader in Italia nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale.

San Marco Group crede fortemente nella digitalizzazione dei processi, tanto da aver adottato Arxivar per gestire grandi volumi di documenti nelle aree nevralgiche del business: oltre 56.000 DDT digitali, 1.200 contratti con clienti, 21.000 Fatture attive e 14.000 passive.
Ma è su un processo che coinvolge volumi relativamente “bassi”, ma dall’alto impatto sul business, che il progetto implementato da Pellegrini su Arxivar sta facendo la differenza: il processo decisionale di messa in produzione di nuovi prodotti a listino e di prodotti fuori listino commissionati da clienti. Una fase molto delicata, che coinvolge le funzioni principali dell’azienda e che sottende a decisioni chiave quali la sostenibilità economica del nuovo prodotto, la produzione, la logistica. Un processo che in passato veniva gestito “manualmente” e che richiedeva riunioni, relazioni, con scambi di email tra i vari attori coinvolti, richieste e solleciti e che oggi è perfettamente organizzato e integrato al sistema informatico aziendale esistente.

Vuoi avere maggiori informazioni su come ottimizzare la tua azienda?
Condividi su: