News

Pellegrini SpA acquisisce Duplimatic Italiana Srl

Una nuova sfida e una grande rivincita 

La crisi pandemica non è ancora finita, tutti i mercati sono in una condizione di forte instabilità e incertezza, i consumi, sebbene in crescita, stentano a riportarsi al livello cui li avevamo lasciati prima della comparsa del Covid19. Eppure ci sono aziende che non hanno perso l’entusiasmo e che anzi hanno usato il tempo concesso dal rallentamento del business per organizzarsi e raccogliere le forze per una decisiva rivincita sulla crisi.

Pellegrini Spa è fra queste e si presenta oggi con l’acquisizione di un’altra azienda del suo settore, nuova sfida e nuovo orgoglio per una società ormai quasi centenaria che ha saputo cavalcare il progresso tecnologico al servizio dell’office, passando dalle macchine da scrivere alle stampanti più all’avanguardia, per spingersi oggi alla dematerializzazione e alla automazione nella gestione dei processi. 

La neoacquisita è un’altra realtà storica del veneziano, ben nota ai player e da sempre concorrente agguerrita di Pellegrini: Duplimatic Italiana Srl. I suoi asset concorreranno ad irrobustire ancora il già notevole patrimonio di attrezzature gestite sul campo da Pellegrini mentre i suoi 20 collaboratori arricchiranno il suo patrimonio umano e professionale.

Il tessuto economico ne esce anch’esso più forte: fenomeni economici come questo mostrano la vittoria e la resistenza dell’economia reale rispetto alle operazioni finanziarie che oggi spesso toccano le aziende Italiane. Sostanzialmente diversi gli obiettivi: non un rapido accrescimento di utili, magari ottenuto grazie a radicali tagli dei costi a scapito della continuità aziendale e finalizzati invece al netto miglioramento degli indici di valutazione d’impresa, bensì la crescita reale di un’azienda fatta di persone e valori, di orgoglio per le performance economiche ma, nondimeno, per la lunga storia che ogni giorno dà un senso alle passioni e all’impegno di tanti collaboratori.

Condividi su: