La chiusura dell’anno rappresenta, per sua natura, un momento di valutazione aziendale, sia sulle attività commerciali sia sugli aspetti più “umani” del fare impresa, ovvero quelli legati alla sostenibilità e all’impegno sociale. Per fare il punto di questo 2025 ci viene in aiuto Il Metropolitano, periodico di informazione locale dedicato alla vita economica, sociale e culturale della città veneziana, che all’interno della rubrica dedicata alla sostenibilità a cura di SMA Green and Smart Solutions, ha dedicato un articolo-intervista a Pellegrini SpA.
CACER e ESG: una tappa importante nel nostro percorso di crescita
Pur affrontando il tema della crescita economica, il testo concentra l’attenzione soprattutto sul percorso di sviluppo intrapreso verso una produzione e un utilizzo più consapevole dell’energia e verso una sostenibilità intesa anche in senso sociale, richiamando il miglioramento della certificazione ESG (approfondisci qui) e l’installazione dell’impianto fotovoltaico da oltre 100 KW nella sede di Mestre (leggi di più).
Essere responsabili verso l’ambiente e la comunità è parte integrante del nostro modello di crescita imprenditoriale. Siamo lieti che Il Metropolitano abbia individuato e raccontato questo approccio.
Vi invitiamo a leggere l’articolo completo, tratto dal 54° numero de Il Metropolitano, cliccando il tasto qui sotto.